logo_base

Montallegro Sicilia                  Email: prolocomontallegroaps@gmail.com

Pro Loco Montallegro APS

logo_base

Valorizzare il territorio e sponsorizzare le bellezze nostrane è molto importante e la loro promozione non solo accresce culturalmente i visitatori, ma è un aiuto importante per le economie locali. Proprio in quest’ottica in Sicilia è nata la “ Costa del Mito” che collega Selinunte ad Agrigento. Montallegro con la sua Bovo Marina s’inserisce perfettamente nell’ area archeologica più estesa del mondo formata da 150 km di spiagge dorate e riserve naturali.

.

1680857701288.jpeg

COSA VEDERE

Montallegro

1680857073270.jpeg

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Un piccolo paese situato a 30 Km da Agrigento e a 30 Km da Sciacca, un paese Magico per la sua natura, le sue spiaggie incontaminate e per la sua tranquillità, storicamente ubicato su un Monte, successivamente intorno al 1600 è nato questo piccolo paesino chiamato Montallegro, con la sua meravigliosa Riserva Naturale di Torre salsa, la spiaggia Bovo Marina, il museo della civiltà contadina, con Monte suso un vero e proprio patrimonio, con i suoi quartieri caratteristici come “u poiu” con le sue tradizioni, con le sue feste e le sue chiese e soprattutto con le persone che vivono in quel luogo Montallegro è sicuramente un paese da scoprire!

Rimani aggiornato su tutte le novità e su tutte le nostre attività!

Pro Loco Montallegro APS

Sede legale: Via Nuccio 8 PT 92010 Montallegro (AG)

Cell: +39 379.1620437  CF:93084600845

Email: prolocomontallegro@gmail.com